giovedì 14 giugno 2012

IL GIARDINO DELLA NONNA!

Era da un sacco di tempo che non andavo nella mia vecchia casa, nella mia vecchia cameretta, ed era un sacco di tempo che non ci riportavo la briciola...
Quindi sfruttando il giorno libero della nonna,
 prendo la Picci all'asilo e andiamo....
Con la bella stagione nella "mia" casa ci si può godere il giardino,
 il profumo della campagna, dei tigli fioriti
e ci si possono godere i colori dei fiori ed il silenzio della campagna...
Soprattutto io mi posso godere,
 (anche se per poco) 
la mia mamma e la mia vecchia casa....
Alla Picci è piaciuto molto passare un'oretta lì, tra il cane ribattezzato "BACCO" 
(Vasco sarebbe il nome originale)
l'innaffiatoio con l'acqua per annaffiare ed i lettini per la "NANNA"
il tempo è passato davvero troppo in fretta, 
soprattutto per me che in quella casa mi sento 
ancora una bambina....
Adoro tornare in quella camera
 e trovare sempre tutto ESATTAMENTE come l'ho lasciato 4 anni fa,
 sembra che non sono mai andata via,
anche l'odore è lo stesso di sempre....
Dovrei tornare più spesso a godermi la "mia" casa,
e dovrei portare più spesso anche la Picci a passare più tempo in quel posto
 dove almeno per me il tempo si è fermato....








E POI ALLE 21..... SECCA A LETTO!!!


2 commenti:

  1. Che bella la tua bimba, eh sì si torna sempre volentieri a casa propria ci siamo vissute una vita,abbiamo tanti ricordi,una sedia, un fiore una camera basta poco per fare riaffiorare mille ricordi, che a volte fanno male specie se certe persone non ci sono più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente di più vero Debora.... Io in quella casa ci sono cresciuta soprattutto con la mia nonnina, ed insieme avevamo la passione per quel giardino. Credevo che un giorno avrei potuto condividere con lei l'esperienza di essere mamma, ed invece se n'è andata un paio di mesi prima che nascesse la Picci....

      Elimina

E adesso tocca a voi.... Ditemi cosa ne pensate!