mercoledì 28 settembre 2011

LO SCIOPERO

Allora vediamo, quando mia figlia capirà che non la sto mandando in un Asilo Nido, ma ALL'ASILO NIDO, sarà sicuramente troppo tardi!!
Eravamo rimasti al meraviglioso inserimento dei primi giorni, si vero, ma il mio sogno è svanito Venerdi 23 Settembre, quando appena mi sono allontanata è successo il finimondo...
In quell'asilo tutti i "bambini fanno OH", corrono felici nel giardino con ulivi, casette e scivoli, e con un interno accogliente e pieno pieno di ogni sorta di giocattolo, visto che come ho già detto ho iscritto mia figlia ALL'ASILO!!! (La vispa Teresa, di Teresa Gioli in Povia.... Non so se mi spiego)
Comunque passato il week-end al mare dal nonno (e attaccata alla mamma come una mignatta) il Lunedi appena siamo salite in macchina ho cominciato a spiegarle che l'Asilino è un posto dove si gioca, dove ci sono tanti bambini con cui giocare e che la mamma torna SEMPRE....
Mi sembrava felice di arrivare anche perché ha varcato il cancellino tutta ballonzolante, e credevo davvero di essere riuscita a fare la mamma, ma appena realizzato, si è girata rivolgendomi lo sguardo che sembrava dire: "bello l'Asilino, ma ci sono già stata la settimana scorsa, adesso andiamo a casa"... Io capisco cosa vuole dirmi mia figlia... Sempre!
Infatti da Lunedi è cominciata la sua vera e propria protesta, facendo (anche se le tate mi dicono che con difficoltà) finta di non essere interessata a nulla, nessun gioco, nessun bambino e nessun tipo di cibo.... Furba, ma come continuo a ripetere in quell'asilo si sta BENE, e oggi mi hanno detto che si sta sciogliendo.... SPERIAMO!!!
Comunque già da due giorni mangia lì, diciamo mangia, anche se ha cominciato lo sciopero della fame, neppure la pizza!!!
Anzi, lì non ha mangiato la pizza, ma non appena ho aperto lo sportello della macchina e la sua testolina ha realizzato che stavamo tornando a casa, quella stessa pizza l'ha DIVORATA.... STRONZA!!!
Comunque l'inserimento sta per finire e da Lunedi vada come vada si comincia a starci tutto il giorno.... Uffa speriamo, anche perché ogni volta che vado via e la sento piangere il mio cuore scoppia, facendogli perdere 10 anni di vita...

Ci sto prendendo gusto a scrivere senza postare foto....
Mi sa che dovrò ricominciare a metterle, qualcuno potrebbe sentirne la mancanza!

Nessun commento:

Posta un commento

E adesso tocca a voi.... Ditemi cosa ne pensate!